........attendi qualche secondo.

#adessonews solo agevolazioni personali e aziendali.

per le ricerche su Google, inserisci prima delle parole di ricerca:

#adessonews

Siamo operativi in tutta Italia

 

Bando di tirocini MAECI – Scuole Italiane all’estero #adessonewsitalia

Possono candidarsi gli studenti iscritti ad un corso di laurea magistrale o a ciclo unico presso le Università partecipanti al bando.

Il tirocinio si svolgerà in presenza. L’offerta di tirocinio e le sue modalità di svolgimento potrebbero tuttavia subire modifiche durante e dopo la pubblicazione del presente bando a fronte dell’emergenza epidemiologica da Covid-19. Qualora le condizioni sanitarie dovessero impedire lo svolgimento in presenza del tirocinio, sarà possibile avviare, proseguire e/o concludere l’attività esclusivamente in modalità a distanza, rispettando le tempistiche indicate nel bando e secondo gli accordi tra studente, Sede scolastica ospitante e Ateneo.

Le candidature al bando devono essere inviate entro il 12 dicembre 2022, ore 17:00 esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo: https://tirocini.crui.it/.

E’ previsto un rimborso spese nella misura minima di 300 euro mensili, di cui il 50% pagato dal MAECI, per il tramite della Scuola italiana all’estero presso cui si svolge il tirocinio, ed il 50% pagato dall’Università di rispettiva appartenenza.

Gli studenti che beneficiano del finanziamento per altre mobilità internazionali non possono usufruire nello stesso periodo di altro tipo di contributo comunitario o derivante da fondi UNIBO.

Importante: Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena l’esclusione dal programma.

Tra i requisiti di accesso per la partecipazione al bando è previsto che i candidati abbiano una conoscenza, certificata dall’Università o da un organismo ufficiale di certificazione, della lingua inglese a livello B2 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) o superiore (per informazioni in merito agli Enti certificatori ammessi è possibile collegarsi a https://www.miur.gov.it/enti-certificatori-lingue-straniere).
In sede di verifica dei requisiti vi verrà chiesto di produrre l’attestazione relativa al livello dichiarato.

L’Università può certificare la conoscenza della lingua inglese se:

  • Lo studente ha sostenuto e superato l’esame di idoneità presso il Centro Linguistico di Ateneo;
  • Lo studente è iscritto ad un corso di studi che prevede, come requisito per l’ammissione, il livello B2 (o superiore) della conoscenza della lingua inglese;
  • Lo studente ha sostenuto e superato almeno un esame nel cui syllabus è chiaramente specificato tra gli obiettivi dell’insegnamento l’acquisizione del livello B2 (o superiore).

La mancata corrispondenza tra livello di conoscenza della lingua inglese dichiarato e la relativa certificazione diventa causa formale di esclusione dalla selezione. Verificare attentamente il dato inserito.

NB: La conoscenza di una seconda lingua straniera e l’iscrizione alle Classi di laurea indicate all’interno dell’offerta saranno oggetto di valutazione e di assegnazione di punteggio aggiuntivo da parte della Commissione.

Per informazioni:
Ufficio Tirocini Area Sociale
Mail: aform.banditirocini@unibo.it
tel. 0512084040 (tutti i giorni dalle 9 alle 12)

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

“https://www.unibo.it/it/bacheca/bando-di-tirocini-maeci-scuole-italiane-estero”

>

Pubblichiamo solo i migliori articoli della rete. Clicca qui per visitare il sito di provenienza. SITE: the best of the best ⭐⭐⭐⭐⭐

Clicca qui per collegarti al sito e articolo dell’autore

La rete Adessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento, come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo. Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

#adessonews

#adessonews

#adessonews

 

Richiedi info
1
Richiedi informazioni
Ciao Posso aiutarti?
Per qualsiasi informazione:
Inserisci il tuo nominativo e una descrizione sintetica dell'agevolazione o finanziamento richiesto.
Riceverai in tempi celeri una risposta.